Penso sia noto a tutti coloro che abbiano anche un minimo interesse per la scrittura che le idee vengono un po' da ogni luogo, solitamente quando non le cerchi e in particolare quando hai così tanti altri progetti di cui occuparti che davvero non hai bisogno di un'altra idea.
Prima di andare a dormire, ho deciso di ascoltarmi un paio di sigle di cartoni animati (idea di per sé già pessima, perché non c'è niente di più facile che perdersi nel mondo delle sigle dei cartoni animati su youtube, Cristina D'Avena e Giorgio Vanni sanno strapparti ore e ore della tua vita, davvero) e girando girando sono finita in vecchissime canzoni che non sentivo da secoli ("Niente paura c'è Alfred"? "Pazze risate per zombie, mostri e vampiri"? Avete presente di che sto parlando, no?). Tra queste vecchissime canzoni di cartoni che non ho mai seguito e conosco solo grazie ai numerosi Fivelandia che papà non mi ha mai fatto mancare, c'era una canzone che non avevo mai sentito in vita mia - cosa incredibilmente strana.
La canzone è "Il Segreto della Sabbia" (letteralmente il nome è "Il Segreto della Sabbia Azzurra" ... ricorda niente?). E' una canzone come tante altre, di un cartone come tanti altri che mi vedrò sicuramente, ispirato a dei libri come tanti altri (un paio di libri di Verne, dicono, ma molto vagamente). E mi ha colpito tantissimo, non so perché.
Tutto questo per dire che, in sintesi, ho voglia di scrivere qualcosa di totalmente diverso da tutti i miei progetti attuali.
Cosa? Ah, sarebbe un po' troppo facile se le mie idee fossero così precise, no?
In ogni caso, qui lascio il video della canzone, così so dove andarmelo a cercare.
Ssele P.
Nessun commento:
Posta un commento