venerdì 18 luglio 2014

Idee: Il Segreto della Sabbia - aggiornamento

Titolo: ... bbbboh...
Status: Prima fase dell'organizzazione. Nel senso che ho più o meno idea di cosa vorrei vagamente scrivere, ma dovrei un pochino pensarci.
Genere: Fantasy. Uhm... urban fantasy? Sicuramente non Fantasy Epico, poi la denominazione precisa non la so neanch'io, sinceramente. La vorrei scrivere non proprio per bambini, ma tipo Deltora (qual è il target di Deltora? 12 anni?)
Avvertimenti: con il target che vorrei sfruttare spero davvero di non finire a dare dei warning (anche se... a Deltora ci avrei messo un bell'avvertimento di Generale Violenza...)
Modalità di scrittura: Passato, PoV terza persona fisso.
Personaggi principali: Lei e Ferdinand. Non so ancora il nome di Lei, ci devo pensare per bene. Forse dovrei metterci qualcun altro, i personaggi di solito sono tre.
Idea base della Trama: 10 giugno 1940 - convinto dell'ormai imminente vittoria dela Germania nel secondo conflitto Mondiale, Mussolini decide di scendere sul campo di battaglia; è presto chiaro, però, che la Guerra non è tanto vicina alla fine come pareva inizialmente. Un imprecisato tempo dopo, Lei scopre un libro dove si parla dell'Arma Finale per concludere ogni possibile conflitto immaginabile e decide di cercarlo per portare la pace in Italia. In un modo e in un tempo imprecisato, verrà accompagnata nel suo viaggio da Ferdinand, figlio di un ufficiale tedesco. Con tutti alla ricerca di questa fantomatica Arma Finale, Lei e Ferdinand dovranno superare un sacco di ostacoli, etc. etc.

Mi sorprende quanto posso essere soddisfatta di una trama tanto basica e ovvia.

Ssele P.

giovedì 17 luglio 2014

Sigle e nuove idee


Penso sia noto a tutti coloro che abbiano anche un minimo interesse per la scrittura che le idee vengono un po' da ogni luogo, solitamente quando non le cerchi e in particolare quando hai così tanti altri progetti di cui occuparti che davvero non hai bisogno di un'altra idea.

Prima di andare a dormire, ho deciso di ascoltarmi un paio di sigle di cartoni animati (idea di per sé già pessima, perché non c'è niente di più facile che perdersi nel mondo delle sigle dei cartoni animati su youtube, Cristina D'Avena e Giorgio Vanni sanno strapparti ore e ore della tua vita, davvero) e girando girando sono finita in vecchissime canzoni che non sentivo da secoli ("Niente paura c'è Alfred"? "Pazze risate per zombie, mostri e vampiri"? Avete presente di che sto parlando, no?). Tra queste vecchissime canzoni di cartoni che non ho mai seguito e conosco solo grazie ai numerosi Fivelandia che papà non mi ha mai fatto mancare, c'era una canzone che non avevo mai sentito in vita mia - cosa incredibilmente strana.

La canzone è "Il Segreto della Sabbia" (letteralmente il nome è "Il Segreto della Sabbia Azzurra" ... ricorda niente?). E' una canzone come tante altre, di un cartone come tanti altri che mi vedrò sicuramente, ispirato a dei libri come tanti altri (un paio di libri di Verne, dicono, ma molto vagamente). E mi ha colpito tantissimo, non so perché.

Tutto questo per dire che, in sintesi, ho voglia di scrivere qualcosa di totalmente diverso da tutti i miei progetti attuali. 

Cosa? Ah, sarebbe un po' troppo facile se le mie idee fossero così precise, no?

In ogni caso, qui lascio il video della canzone, così so dove andarmelo a cercare.


Ssele P.

giovedì 3 luglio 2014

Progetti a scadenza - aggiornamento al 3/07

Il primo luglio, la prima tra le mie scadenze, è venuto e se n'è andato mentre io guardavo da un'altra parte (menzogne, ho passato due settimane che a giorni alterni stavo da mia nonna ad occuparmi di mia cugina non è colpa mia!) e quindi ci vuole un piccolo aggiornamento

  • Literarary Hatchet (horror) - 1 novembre - 500-3.000
    Mi sono persa la deadline estiva, ma questo implica solo che ho tutto il tempo del mondo per preoccuparmi della prossima... no?
  • MeeGenius (bimbo fino a 8) - sempre
    Storia per bimbi! Ho sempre voluto scrivere qualcosa per i bambini e non è difficile scrivere in inglese per dei bambini e quindi lo voglio fare >__< Ci terrei tanto.
  • Princess's Bride (lesbian fairy tale erotica) - 1 luglio - 3.000-6.000 - principessadragoAndato... e vabbè :(
  • Betwixt (scifi e simili) -  31 agosto - 4.000-7.000 (Icor) (he came from the woods?)
    Icor è solo da tradutte (anche se tradurre lo scifi è ugh) e He came from the woods è in fase conclusiva (credo) e poi dev'essere eventualmente riconvertita in non-fanfic, quindi potrei persino farcela? Ho abbastanza fiducia in questo progetto e poi Betwixt si apre alle submission una volta ogni due mesi quindi in realtà posso stare piuttosto serena.
  • YGiunti Shift - 3 settembre - min. 100 pagine - Confessioni/amicizia/primo amore
    Ma YGiunti pubblica slash? Mah!
    Ero spaventata dalle min. 100 pagine, all'inizio, ma poi ho visto che è con Times New Roman 14 e interlinea 1,5 il che equivale praticamente a 50 pagine scritte da me e non è poco, no, ma è decisamente fattibilissimoe
  • Pizza contest - 300 parole - 1 agosto (fem!slash)
    300 parole di femslash te le scrivo in 5 minuti con un po' di impegno quindi è tipo il progetto che meno mi preoccupa di tutto quanto. E voglio assolutamente partecipare perché di solito mi iscrivo ai contest e poi appendo tutto e questa volta non voglio perché sono 300 parole. Posso farcela.
  • Kink&Plot - 1 settembre - (triangolo threesome)
    Di questo amo troppo il prompt per lasciarlo perdere quindi lo scriverò sicuramente. Triangolo che diventa threesome, con amici di infanzia e anche riferimenti a Shakespeare? Lo voglio lo voglio lo voglio. Sarà una cosa mega-fluffosissima con solo quell'assaggio di angst dovuto ai soliti malintesi da commedia americana. Lo adoro già.
  • 16 agosto
 Eeeee... beh, non è cambiato tantissimo, nel panorama. Speriamo bene XD

Ssele P.