Titolo: I Giochi di Polain (temporaneo, non voglio renderlo così evidentemente vicino a The Hunger Games già solo col nome...)
Status: in corso/in organizzazione. Ho già buttato giù l'introduzione perché mistava trapanando la testa, ma credo che ci sia il bisogno di decidere per bene come muovermi.
Genere: Distopia, slice of life, non lo definirei YA perché i personaggi principali sono appena oltre la soglia dei protagonisti YA, ma la struttura è simile, quindi boh.
Avvertimenti: ci piazzerei di sicuro un bel Tematiche Delicate.
Modalità di scrittura: Passato, POV prima persona (variabile? Avevo pensato di no, ma forse non mi dispiacerebbe variare un po' i diversi punti di vista).
Personaggi principali: Cameron, Erica, Thom, Lucky, Thane, (Andie)
Idea base della Trama: Cameron, sopravvissuta dei xx Giochi di Polain, come auto-terapia decide di raccogliere a cena i sopravvissuti meno apprezzati dei Giochi. Molta introspezione con qualche flashback sugli eventi dei giochi.
Schede Base Personaggi.
Nome: Cameron (Alpha)
Età: 20+
Quartiere di Provenienza:
Scelta perché: è stata in realtà fregata dal fatto che Clint l'ha presa sotto la sua ala. Il rapporto è stato subito apprezzato dai telespettatori, che quindi li hanno mandati entrambi ai Giochi.
Note:
Nome: Erica (Beta) (sì, prima o poi deciderò anche il cognome)
Età: 19/20
Quartiere di Provenienza:
Scelta perché: perché è bella. Molto bella. E' stata portata ai giochi per diverse motivazioni per tutte che girano attorno al suo aspetto: per avere una bella ragazza in tv, come 'punizione' per essere così bella, etc.
Note: conclude i Giochi con 0 punti.
Nome: Thomas 'Thom' (Gamma)
Età: 27
Quartiere di Provenienza:
Scelto perché: si è offerto volontario, quindi non è stato votato dal pubblico.
Note: ex-vincitore, fratello di Lucky.
Nome: Lucky (Gamma)
Età: 20
Quartiere di Provenienza:
Scelto perché: Thom si è offerto volontario, nonostante fosse un vincitore, dopo che è stato pronunciato il suo nome; il pubblico è impazzito e li ha voluti insieme.
Note: di origini cilene, fratello di Thom.
Nome: Thane (Delta)
Età: 24
Quartiere di Provenienza:
Scelto perché: la sua relazione omosessuale con il fratello gemello ha creato grande scandalo, ma poi è stato innalzato come simbolo di ribellione contro l'omofobia e l'incestofobia.
Note: fratello gemello di Andrew.
Nome: Andrew 'Andie' (Delta)
Età: 24
Quartiere di Provenienza:
Note: fratello gemello di Thane.
Nome: Clint (Epsilon)
Età: 30+
Quartiere di Provenienza:
Scelto perché: è bono, è carismatico, è accattivante e si fa facilmente amare da tutti. Quando ha preso Cameron sotto la sua ala, poi, l'affetto che nutriva per lui il pubblico è anche aumentato.
Note: E' un Preparatore Atletico per i Giochi.
Ed ecco qui, lo scheletro base della storia e lo scheletro base dei personaggi principali della storia. Ci sarà sicuramente qualcun'altro (ci terrei a trovare il modo di inserire i genitori di Thom e Lucky perché sono davvero delle splendide persone) ma questi sono quelli di base. Clint non è considerato un personaggio principale, a dire il vero, perché non credo apparirà effettivamente nel presente della storia, ma c'è un bel po' da pensarci XD Si vedrà.
P.S. Polain è l'anagramma di Napoli e ogni (innominato) quartiere equivale ad un quartiere di Napoli.
Ssele P.
Nessun commento:
Posta un commento