lunedì 30 giugno 2014

Idee: Figlia del Drago

Per la serie: idee che nascono dal nulla e ti afferrano il cervello e non lo lasciano andare neanche se ti impegni tantissimo ma tanto comunque non riusciresti a scrivere perché sei occupatissima a scrivere mille altre cose e in teoria dovresti anche studiare:

 Figlia del Drago
(da non confondere con 'La Figlia di Dio')
La Principessa è stata rapita da un Drago quand'era ancora nella culla, gettando il Regno nello sconforto più profondo. Quasi quindici anni dopo, grazie al corpo militare del Regno, guidato dai migliori Comandanti e aiutato dai più potenti Maghi, il Drago è ucciso e la Principessa salvata e riportata a casa.
Casa che lei non riconosce, né desidera.
La Principessa non parla, non ha mai imparato, non sa nulla di come si vive da 'umani' e ancora attende il giorno in cui la sua pelle liscia comincerà a ricoprirsi di scaglie come quella di suo padre.
Non si sente salvata, si sente rapita, prigioniera di coloro che hanno ucciso la sua unica famiglia.


E non so come faccio a impantanarmi sempre in queste storie più intime e meno legate ad una trama, ma sono piuttosto sicura che sia colpa di Kaite e delle sue splendide storie. 

In ogni caso, eccola qui, un'altra delle mie idee casuali che non diventerà mai nulla.

Ssele P.

venerdì 27 giugno 2014

Estratti: Prime Frasi

E' convinzione comune, anche mia, che la prima frase di una storia debba essere immediatamente accattivante, per spingere le persone a continuare a leggere e non decidere di chiudere lì il libro e rimetterlo a posto.
Questo è l'elenco delle prime frasi delle storie che sto attualmente scrivendo, sistemato qui così posso riguardarmele completamente private dal loro contesto e capire che sensazione mi danno - e, eventualmente, che sensazione danno ad occhi nuovi.

Unterwegs
Sapeva bene che cosa ne avrebbe pensato il padre se lo avesse saputo; poteva immaginare la sua espressione dura, il suo sospiro di rinnovata delusione, il suo scuotere la testa che smuoveva appena i capelli sempre perfettamente tenuti, il modo in cui avrebbe pronunciato il suo nome –tutti i suoi cinque nomi- con quel tono lontano e rassegnato. 

Alexander Cross
L’emozione le vibrava con tale intensità nelle orecchie che le pareva quasi di essere immersa in un nugolo di zanzare, cosa non incredibilmente rara in quei climi tanto afosi, nonostante la protezione data dalla moderna casa condizionata.

He came from the Woods (most strange Things do)
S. ricompare di Venerdì, tre giorni dopo la Luna Piena.

Supereroi
“Non sei emozionato?” Domandò –per quella che doveva essere la cinquantesima volta in tre minuti- la madre, torcendosi le mani mentre percorreva con lo sguardo i corridoi pieni di ragazzi in movimento. “Io sono così emozionata, non posso ancora credere che sei stato accettato. Non che dubiti delle tue capacità, no, certo, so bene quanto sei bravo e quanto hai studiato e lavorato per poter essere accettato in quest’Accademia, ero lì, ma non posso crederci!” 

Incubus!Stiles
Jackson ancora non riesce a capire come si è lasciato convincere a riportare Stilinski a casa dopo la festa per l’ultimo giorno d’estate, né ha idea di come McCall si sia lasciato convincere a lasciare andare suo ‘fratello’ con lui.

I Giochi di Polain
Ogni anno, centocinquanta persone vengono estratte casualmente per partecipare ai giochi, cinque per ogni quartiere. 

Punto d'Impatto
Reyes l’aveva notato subito, a Lùcio.


Quasi non so se leggerei qualcosa di questo, a dire il vero XD  Ooops!

Ssele P. 

domenica 22 giugno 2014

Progetti a scadenza

Tra contest, concorsi e offerte di pubblicazione, qui se non tengo sott'occhio da qualche parte le date importanti rischio di svegliarmi il giorno dopo e pensare "Oh, cazzo, ma io dovevo scrivere!" sarebbe incredibilmente da me :/
E quindi:

  • Literarur Hatchet (horror) - 1 luglio - 500-3.000
    Qualcosa di horror sotto le 3.000 parole è un compito molto più arduo di quanto potrei mai immaginare, ma amo molto il tema quindi me lo tengo qui e magari un'idea mi verrà in questi... nove giorni. ... uhm...
  • MeeGenius (bimbo fino a 8) - sempre
    Storia per bimbi! Ho sempre voluto scrivere qualcosa per i bambini e non è difficile scrivere in inglese per dei bambini e quindi lo voglio fare >__< Ci terrei tanto.
  • Princess's Bride (lesbian fairy tale erotica) - 1 luglio - 3.000-6.000 - principessadrago
    Qui ho già tutto in mente, in realtà, dovrei solo mettere la cosa su foglio... *guarda la data di oggi* ... ma non so se effettivamente lo farò... uhm...
  • Betwixt (scifi e simili) -  31 agosto - 4.000-7.000 (Icor) (he came from the woods?)
    Icor è solo da tradutte (anche se tradurre lo scifi è ugh) e He came from the woods è in fase conclusiva (credo) e poi dev'essere eventualmente riconvertita in non-fanfic, quindi potrei persino farcela? Ho abbastanza fiducia in questo progetto e poi Betwixt si apre alle submission una volta ogni due mesi quindi in realtà posso stare piuttosto serena.
  • YGiunti Shift - 3 settembre - min. 100 pagine - Confessioni/amicizia/primo amore
    Ma YGiunti pubblica slash? Mah!
    Ero spaventata dalle min. 100 pagine, all'inizio, ma poi ho visto che è con Times New Roman 14 e interlinea 1,5 il che equivale praticamente a 50 pagine scritte da me e non è poco, no, ma è decisamente fattibilissimo.
  • Pizza contest - 300 parole - 1 agosto (fem!slash)
    300 parole di femslash te le scrivo in 5 minuti con un po' di impegno quindi è tipo il progetto che meno mi preoccupa di tutto quanto. E voglio assolutamente partecipare perché di solito mi iscrivo ai contest e poi appendo tutto e questa volta non voglio perché sono 300 parole. Posso farcela.
  • Kink&Plot - 1 settembre - (triangolo threesome)
    Di questo amo troppo il prompt per lasciarlo perdere quindi lo scriverò sicuramente. Triangolo che diventa threesome, con amici di infanzia e anche riferimenti a Shakespeare? Lo voglio lo voglio lo voglio. Sarà una cosa mega-fluffosissima con solo quell'assaggio di angst dovuto ai soliti malintesi da commedia americana. Lo adoro già.
  • 16 agosto
Eeee questo è tutto, per ora. Ci sono un paio di contest di cui sto aspettando il pacchetto per decidere se partecipare o no, ma nel caso modifico al volo questo post, così ho tutto da una solta parte <3

Ssele P.

venerdì 20 giugno 2014

Scheda storia: I Giochi di Polain



Titolo: I Giochi di Polain (temporaneo, non voglio renderlo così evidentemente vicino a The Hunger Games già solo col nome...)
Status: in corso/in organizzazione. Ho già buttato giù l'introduzione perché mistava trapanando la testa, ma credo che ci sia il bisogno di decidere per bene come muovermi.
Genere: Distopia, slice of life, non lo definirei YA perché i personaggi principali sono appena oltre la soglia dei protagonisti YA, ma la struttura è simile, quindi boh.
Avvertimenti: ci piazzerei di sicuro un bel Tematiche Delicate.
Modalità di scrittura: Passato, POV prima persona (variabile? Avevo pensato di no, ma forse non mi dispiacerebbe variare un po' i diversi punti di vista).
Personaggi principali: Cameron, Erica, Thom, Lucky, Thane, (Andie)
Idea base della Trama: Cameron, sopravvissuta dei xx Giochi di Polain, come auto-terapia decide di raccogliere a cena i sopravvissuti meno apprezzati dei Giochi. Molta introspezione con qualche flashback sugli eventi dei giochi. 

Schede Base Personaggi.

Nome: Cameron (Alpha)
Età: 20+
Quartiere di Provenienza: Esterno  (nota a se stessa: cercare dei nomi per i quartieri)
Scelta perché: è stata in realtà fregata dal fatto che Clint l'ha presa sotto la sua ala. Il rapporto è stato subito apprezzato dai telespettatori, che quindi li hanno mandati entrambi ai Giochi.
Note: 

Nome: Erica (Beta) (sì, prima o poi deciderò anche il cognome)
Età: 19/20
Quartiere di Provenienza: Alto
Scelta perché: perché è bella. Molto bella. E' stata portata ai giochi per diverse motivazioni per tutte che girano attorno al suo aspetto: per avere una bella ragazza in tv, come 'punizione' per essere così bella, etc.
Note: conclude i Giochi con 0 punti.

Nome: Thomas 'Thom' (Gamma)
Età: 27
Quartiere di Provenienza: Ricco
Scelto perché: si è offerto volontario, quindi non è stato votato dal pubblico.
Note: ex-vincitore, fratello di Lucky.

Nome: Lucky (Gamma)
Età: 20
Quartiere di Provenienza: Ricco
Scelto perché: Thom si è offerto volontario, nonostante fosse un vincitore, dopo che è stato pronunciato il suo nome; il pubblico è impazzito e li ha voluti insieme.
Note: di origini cilene, fratello di Thom.

Nome: Thane (Delta)
Età: 24
Quartiere di Provenienza: boh
Scelto perché: la sua relazione omosessuale con il fratello gemello ha creato grande scandalo, ma poi è stato innalzato come simbolo di ribellione contro l'omofobia e l'incestofobia.
Note: fratello gemello di Andrew.

Nome: Andrew 'Andie' (Delta)
Età: 24
Quartiere di Provenienza: boh
Scelto perché:  non fa parte dei Giochi.
Note: fratello gemello di Thane.

Nome: Clint (Epsilon)
Età: 30+
Quartiere di Provenienza: Storico
Scelto perché: è bono, è carismatico, è accattivante e si fa facilmente amare da tutti. Quando ha preso Cameron sotto la sua ala, poi, l'affetto che nutriva per lui il pubblico è anche aumentato.
Note: E' un Preparatore Atletico per i Giochi.


Ed ecco qui, lo scheletro base della storia e lo scheletro base dei personaggi principali della storia. Ci sarà sicuramente qualcun'altro (ci terrei a trovare il modo di inserire i genitori di Thom e Lucky perché sono davvero delle splendide persone) ma questi sono quelli di base. Clint non è considerato un personaggio principale, a dire il vero, perché non credo apparirà effettivamente nel presente della storia, ma c'è un bel po' da pensarci XD Si vedrà.

P.S. Polain è l'anagramma di Napoli e ogni (innominato) quartiere equivale ad un quartiere di Napoli.

Ssele P.

mercoledì 18 giugno 2014

Prima di tutto le cose importanti

Questo blog dovrebbe aiutarmi a tenere organizzate le cose che sto scrivendo/sto ideando/voglio scrivere/vorrei saper scrivere/aspetto di avere la maturità per scrivere e già che ci sono penso che butterò qui tutte le cose su cui vorrei scrivere, forse, prima o poi nella vita, chissà.

Sarà un casino di roba casuale.

Quindi partiamo dalle cose importanti AKA le cose che sto scrivendo in questo momento:

  • Unterwegs - concluso in revisione. Urban (?) fantasy.
    Nicholas è lo scrittore di una molto apprezata saga fantasy che ha iniziato a scrivere sotto consiglio del terapista che frequenta da quando, dodicenne, si è risvegliato un giorno senza avere alcune memoria della sua infanzia.
  • Alexander Cross - in corso (giuro che la continuerò a scrivere). Fanta-archeologica.
    Alice Sherman e Connor Sherman, famosa coppia di archeologi, sono stati chiamati per occuparsi di una piccola spedizione alle Rovine non-più-perdute di Akhlamhananohp. In questa missione sono accompagnati dagli studiosi Luuk Hendriks e Annelien Van Der Meer e dagli addetti alla sicurezza, i fratelli Michael e Alexander Cross. Oltre a scoprire i misteri di questa civiltà scomparsa nel nulla, Alice e Connor dovranno anche fare i conti con il giovane Alexander, che sembra fin troppo interessato a loro. 
  • He came from the Woods (most strange Things do) - in conclusione. Horror.
    Fanfiction che penso di convertire poi in original. D. uccide semi-involontariamente S. e lo nasconde nel bosco perché non venga mai trovato. Il problema è che tre giorni dopo l'omicidio, S. torna, senza ricordare cosa sia successo la notte in cui è scomparso. D. deve riuscire a capire cos'è successo, senza rivelare a nessuno ciò che ha fatto.
  • Supereroi - in revisione mentale. Urban fantasy/slice of life.
    Ambientata in una scuola di mutanti, la storia si incentra su sei personaggi e il modo in cui le loro vite si incastrano l'una nell'altra.
  • Incubus!Stiles - in corso. Fantasy/PwP.
    Fanfiction, è composta in realtà da una serie di oneshot porno che hanno una ben misera trama che le lega l'una all'altra.
  • I Giochi di Polain - in corso/in organizzazione mentale. Distopia.
    Ispirato a cose come Hunger Games e Contest 7, la storia si incentra sui sopravvissuti agli ultimi Giochi di Polain, uno spettacolo televisivo annuale in cui i partecipanti devono provare a sopravvivere e guadagnare punti con diverse missioni. Il gioco stesso non è molto trattato perché il punto principale è il dopo e il rapporto che si instaura tra i cinque sopavvissuti, che, per un motivo o per un altro, sono in qualche modo considerati gli "sfigati" del Gioco.
  • Punto di Impatto - in corso.
    Progetto "segreto" per la splendida ed epica e meravigliosa Kaite ♥ ♥ ♥
Queste sono le cose che ho in scrittura in questo preciso istante, ma i progetti sono infitamente di più. Sigh, ho una mente troppo attiva e poca voglia di scrivere, è questo il problema. Ma almeno Unterwegs è conclusa, anche se la sto risistemando, è un inizio!

... no?

Ssele P.